HOPERA

Condividi questa campagna

Aiuta a sensibilizzare la campagna per condividere questo widget. Basta inserire il seguente codice HTML in più posti sul web.

Codice di incorporamento

<iframe src="https://innamoratidellacultura.it/?ig_embed_widget=1&product_no=13" width="214" height="366" frameborder="0" scrolling="no" /></iframe>

Verdi, Ponchielli, Bellini, Donizetti, Rossini, Puccini un elenco di autori dalle melodie immortali che fanno rivivere anni infuocati di storia, densi di avvenimenti, prolifici di creatività e di opere eccelse, che sono la gloria del nostro Bel Paese.

Tutti vengono rivissuti da “HOPERA”,  che con il dovuto rispetto ma anche con l’arguzia dei giovani celebra il Bel Canto. Con i virtuosismi acrobatici, le incursioni freestyle, gli incredibili intrecci gestuali,  la necessaria follia e i non sense che i coreografi Galimberti, Di Luzio e De Virgiliis,  per anni interpreti di Botega Dance Company, hanno creato, il nuovo allestimento vuole rinascere dopo un super upgrade (la prima edizione del lavoro fu addirittura nel 2008),  come solo i  ‘teans’ sanno  fare col PC  o negli Smartphones… reinventato dunque, ancora più accattivante e destinato ad essere super taggato come nella rete.

Dagli sguardi, dal pubblico, dall’energia che scaturisce nello scambio tra il pubblico e gli artisti in palcoscenico, nasce  quella cosa ‘speciale’ che fa di questo gruppo di artisti riuniti di nuovo nel 2014 sotto il GDO, ma come  E.sperimenti gdodancecompany,  c’è tutta quella effervescenza, quella generosità artistica, quella voglia di contaminare e di essere contaminati, quella eccellenza italiana che di nuovo veicolerà l’immagine made in Italy con onore all’estero.
Link dei Promo bellissimi che vanno visti per essere travolti dalla energia della compagnia:

http://vimeo.com/88994852

La ‘cifra’ della Compagnia resta anzi è più che mai quella della contaminazione stilistica tra le tecniche, tanto più dopo un paio di anni di approfondimento e confronto in area contemporanea, c’è una grande volontà di ridisegnare una geografia stilistica che sia nuova, che esprima i momenti di sperimentazione e ricerca che sono parte del continuo costruirsi di ciascun danzatore.
Ancora una volta è il binomio vincente di tradizione/innovazione che va a definire la Compagnia E.sperimenti gdodancecompany, quel sottile fil rouge che risulta esserne la magia: mettere d’accordo i più giovani con i meno giovani, tutti coinvolti e travolti dalla energia e dalla indubbia provocazione usata però solo per costruire e mai per distruggere.
Per la maggior parte  ex ballerini della compagnia Botega hanno tutti un background di hip hop con cui contaminano il linguaggio di compagnia. Creano così un modo di comunicare fresco e innovativo in cui la danza contemporanea si arricchisce "E.sperimentando"  di nuovi modi e vie che non le appartengono,  i danzatori si mettono in gioco continuamente anche confrontandosi con  interessanti realtà europee , che aprono nuovi schemi e moltiplicano i punti di vista da cui guardare alla creazione coreografica.

'Hopera' rappresenta il primo grande progetto della nuova Compagnia E.sperimenti, tutto dei danzatori e del nuovo percorso che essi stanno disegnando.

Ci teniamo tutti moltissimo e stiamo lavorando perchè diventi un vero e proprio evento.

Tutto è organizzato ed ovviamente verrà realizzato indipendentemente da quanto e da se riusciremo, grazie alla vostra condivisione del Progetto, a trovare in tutti voi il contributo. Però è vero che, essendo tre giorni di attività, se riusciremo ad avere il vostro supporto potremo sostenere tutto il progetto con una campagna di promozione più grande e mirata, permetterci una troupe video che riprenda gli spettacoli per realizzare i video necessari per promuovere quanto realizzato.

Vi invito a dare una occhiata al sito del GDO che produce la Compagnia  per condividere Mission e percorsi di questa associazione che è nata nel 1978 e che da allora promuove Cultura e la ricerca di nuovi talenti: www.ilgdo.com

Voglio aggiungere un chiarimento sulle ricompense perchè si capisca che cosa noi intendiamo.
A parte il ringraziamento per tutti coloro che vorranno sostenerci anche con una piccola cifra, per quegli amici che vorranno investire una somma più importante potranno o ritrovarsi in video perchè si dia un volto a chi ha voluto sostenerci o avere la gioia di un piccolo spettacolo esclusivo, dal vivo 'a casa'. In una festa, in una ricorrenza, sarà il nostro grazie fatto con ciò che sappiamo dare: emozioni e divertimento!

Aggiornamenti

Lascia un commento

Project Faq