Infiorata storica di Roma.

  • €0

    Promesso per l'obiettivo di €1,000

  • 0

    Sostenitori

  • 0

    Giorni rimasti

Condividi questa campagna

Aiuta ad aumentare la notorietà di questa campagna condividendo questo widget. Basta incollare il seguente codice HTML nella maggior parte dei punti del Web.

Embed Code

<iframe src="https://www.innamoratidellacultura.it/?ig_embed_widget=1&product_no=37" width="214" height="366" frameborder="0" scrolling="no" /></iframe>

UN'INFIORATA  PER CELEBRARE I SS.PATRONI DI ROMA PIETRO E PAOLO

Nell’ anno del Giubileo della Misericordia, la Pro Loco di Roma Capitale, porta avanti la tradizione di organizzare  l'Infiorata storica di Roma, alla sua VI edizione.

Nei giorni  del 28 e 29 giugno Roma  si colorerà di tappeti floreali realizzati dai più grandi Maestri Infioratori. Evento  memorabile e unico nel suo genere, omaggio della città ai Santi Patroni, con più di 400 anni di storia,  quest'anno l'Infiorata sarà  visibile anche dai fedeli e dal Papa durante la cerimonia dell’Angelus!

Infiorata Storica Roma

A rendere omaggio alla storia secolare di Roma, ci saranno diversi delegazioni, provenienti da tutta Italia, che si sfideranno a colpi  di petali per realizzare le più grandi opere d'arte floreali a cielo aperto.

InfiorataStoricaDiRoma2

La tradizione vuole che la creazione di quadri floreali sia nata proprio il 29 giugno 1625, ad opera del responsabile della Floreria    Vaticana, Benedetto Drei e di suo figlio, Pietro, in onore dei Patroni della Città, Pietro e Paolo. Poi grazie a Gian Lorenzo Bernini,  principale artefice delle feste barocche, doe l'uso di decorazioni floreali risale all'inizio del 1600, la tradizione si è diffusa ai  Castelli Romani, a Genzano, Genazzano, in Italia e nel mondo, mentre a Roma sparì già alla fine del XVII secolo.

CHI SIAMO?

La  Pro Loco di Roma è una struttura che da anni  si impegna per promuovere e organizzare iniziative culturali nel  Comune di Roma e per offrire al turista italiano e straniero un’ immagine della città in cui si fondono gli aspetti turistico,  culturale, naturalistico, storico, sociale ed eno-gastronomico.

Circa 6.000 associazioni turistiche composte da 500.000 associati sono in contatto diretto con la Pro Loco e decine di migliaia di turisti italiani, stranieri e gli stessi romani visitano frequentemente il nostro sito web (www.prolocoroma.it) e la nostra pagina facebook non solo per essere aggiornati sugli eventi, ma anche per conoscere informazioni relative al territorio.

L'INFIORATA STORICA 2016 sarà un evento straordinario e con il tuo contributo lo sarà ancora di più!

Vi aspettiamo!

Pro Loco Roma Capitale

Tel: 06 89928500

www.prolocoroma.it

segreteria@prolocoroma.it

info@prolocoroma.it

https://twitter.com/prolocoroma

https://www.facebook.com/prolocoromacapitale/

Lascia un commento