Il Cavalluccio Marino

Editoria

Condividi questa campagna

Aiuta a sensibilizzare la campagna per condividere questo widget. Basta inserire il seguente codice HTML in più posti sul web.

Codice di incorporamento

<iframe src="https://innamoratidellacultura.it/?ig_embed_widget=1&product_no=57" width="214" height="366" frameborder="0" scrolling="no" /></iframe>

Chi siamo?
Siamo una coppia di artisti: Aldo alla penna ed Irene alla tavolozza.
Insieme lavoriamo da diversi anni nella realizzazione di progetti per l'infanzia, in particolare nel campo della letteratura.
Alcune delle fiabe e delle filastrocche di Aldo sono scambiabili gratuitamente al sito www.favolare.net" mentre alcuni dei lavori e dei progetti di Irene sono consultabili sul suo sito www.irenebofill.com

Il nostro progetto si intitola Il Cavalluccio Marino.
Marino è un simpatico abitante del mare che viene escluso dai compagni per la sua forma "strana" ed i suoi usi "diversi". Ma qualche cosa sta per cambiare la vita di Marino e dei suoi compagni, rendendo la sua diversità una ricchezza... La nostra storia è bella perchè parla di un tema difficile da porre ai bambini: l inclusività. Marino con la sua tenera "stranezza" è ilo stratgemma perfetto ideato per accompagnare i più piccoli alla scoperta della diversità intesa come risorsa.

Di cosa abbiamo bisogno per realizzare la nostra idea?
Abbiamo bisogno del vostro supporto per unire le nostre penne e le nostre tavolozze e creare un progetto illustrato, una storyboard completa, da presentare alla case editrici per la successiva edizione della fiaba.

Abbiamo fatto due conti e in effetti se riuscissimo a raggiungere i 1000 euro la storia di Marino sarebbe perfetta. Ma, stringendo un pò le nostre aspettative, anche 850 euro possono bastare. Quanti di voi possono contribuire alla creazione della nostra filastrocca? Dipende dalla generosità, ma con una trentina di donazioni l'obiettivo si può raggiungere facilmente!
Se volete sapere come va a finire, ma soprattutto se volete regalare ai bambini una nuova storia accrescitiva, aiutateci a raccogliere i fondi necessari a realizzare lo storyboard.

Dove ci trovate?
www.favolare.net"
www.irenebofill.com
www.facebook.com/Favolare.net/"
www.facebook.com/irenebofillilustracion

Aggiornamenti

Faq Progetto

Iscriviti alla nostra newsletter, rimani aggiornato e sostieni la cultura italiana.