Mitzidel progetto

Mitzi

L'architetto Mitzi Bollani ha investito tutta la sua vita professionale nella ricerca di soluzioni innovative che migliorassero l’ambiente di vita individuale e sociale delle persone. Consulente europeo, esperta in ambito di Design for All – Accessibilità per tutti, unisce all'attività progettuale di architetto e designer quella di formatrice e ricercatrice.
I suoi progetti si distinguono per il rispetto della dignità umana e l’originalità delle soluzioni. Dal 2008 è titolare della ditta Leura srl che produce e promuove un design innovativo e originale, coniugando caratteristiche estetico-formali a requisiti di sicurezza, ergonomia, facilità d’uso e pulizia, con l’obiettivo di favorire il benessere psico–fisico della persona. Alcuni prodotti innovativi da lei disegnati per Leura srl sono MimamMà - l’unica poltrona per l’allattamento al seno con marcatura CE e iscritta tra i Dispositivi Medici, MaBim - la culla neonatale per il co-sleeping sicuro, NiDondolo - il gioco di movimento accessibile a tutti che favorisce l’integrazione dei bambini con disabilità
Mitzi Bollani ha depositato nel 2013 il marchio collettivo “Designed for You&All” mirato a contraddistinguere interventi e prodotti di alta qualità prestazionale, a misura d’uomo, che consentono ad ogni cittadino il miglioramento della propria qualità di vita, l’esplicazione dei diritti civili e la facilitata partecipazione ad attività pubbliche e private, minimizzando le situazioni di discriminazione.

1 Projects Created

Iscritto dal: 26 April 2018

Iscriviti alla nostra newsletter, rimani aggiornato e sostieni la cultura italiana.