Le conoscete? Le avete mai provate? Insieme al variegato mondo del crowdfunding, da qualche tempo anche in Italia disponiamo di piattaforme per la raccolta fondi online e il personal fundraising, ed è il caso di iniziare a familiarizzare con esse (o almeno con alcune) cercando di comprenderne i vantaggi, i limiti e le prospettive future.
Per aiutarvi a farlo, con un occhio alle migliori esperienze straniere e con un pizzico di pepe, insieme agli amici del Master della Bocconi in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative, abbiamo riunito alcune delle realtà più attive del panorama italiano in un programma succosissimo. Curiosi? Interessati? Allora vi invito a iscrivervi al volo (è gratis!) e a venire a discuterne con noi. Appuntamento per tutti oggi, 7 maggio, in Aula 01, dalle 14.30 alle 17.30, in via Bocconi 8.
Eccovi il programma
Saluti e introduzione
Federica Bandini – Direttore Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative
Il digital per le strategie di fundraising e l’esperienza internazionale delle piattaforme di donazione online
Paolo Ferrara – Responsabile comunicazione e fundraising Terre des Hommes
Alcune esperienze italiane di piattaforme online per il fundraising
- Il mio dono (https://www.ilmiodono.it/it/), Maurizio Ingrosso, Responsabile Commerciale Universo Non Profit di UniCredit
- Io Dono (http://www.iodono.com/), Bruno Patrito-Silva, Presidente Direct Channel S.r.l.
- Retedeldono (http://retedeldono.it/), Valeria Vitali, socio fondatore di Retedeldono S.r.l.
- Shinynote (http://www.shinynote.com/), Roberto Basso, socio fondatore The Shiny Note S.r.l.
- Terzo valore (https://www.terzovalore.com), Marco Gabaglio, responsabile progetto Terzo Valore di Banca Prossima