Innamoratissimi

 INNAMORATI DELLA CULTURA

www.innamoratidellacultura.it è il sito web dedicato  tutti gli  appassionati dell’arte, del restauro, della musica, del design, del cinema, del food, della danza, dell’editoria, dell’artigianato e di tutto ciò che rientra nell’ambito della parola “cultura”. I nostri clienti sono meravigliosi e geniali  artisti, pittori, architetti, designer, attori, ballerini, filosofi, artigiani, stilisti, fotografi, cuochi, pasticceri, viaggiatori e sognatori. Sono tutti coloro che con le loro idee e iniziative creano la cultura italiana. Che la conservano, la promuovono, la restaurano. Sono enti, associazioni,  fondazioni , comitati, biblioteche o archivi. Professionisti o amatori. Tutti, innamorati della cultura.

Il sito si rivolge e vive grazie al  vasto e variegato pubblico di persone che amano la cultura in tutte le sue forme . Quelli che non si accontentano di stare a guardare. Perchè vogliono partecipare attivamente a sostenerla e a svilupparla.  Sono mecenati  innamorati della cultura. Consapevoli che raccogliere denaro con collette digitali può veramente fare la differenza.

Come funziona?

www.innamoratidellacultura.it  mette a disposizione di ogni progetto pubblicato:

  • una pagina web  a cui è collegata  una piattaforma professionale programmata per raccogliere le donazioni in totale sicurezza e  trasparenza.
  • la diffusione sui nostri canali digitali e tradizionali delle campagne
  • una newletter mensile
  • un magazine

Per i progetti più complessi e per chi non è pratico di comunicazione, mettiamo a disposizione  servizi di comunicazione,  consulenze professionali di marketing, promozione digitale e  ricerca di sponsor.

scarica il pdf

Perchè noi?

Perchè siamo speciali! Attorno al sito  si sta formando una vasta comunità di persone, imprese ed enti #innamoratidellacultura e  felici di  partecipare alle nostre iniziative nelle forme più diverse.

Esiste una selezione?

Ci teniamo a proporre eccellenza in ogni settore.  Poco ma buono è il nostro principio. Amiamo  seguire da vicino ogni campagna mettendoci il massimo della  cura ed attenzione.

La nostra storia 

www.innamoratidellacultura  nasce nel  2014 all’interno dell’incubatore del Politecnico di Torino “Treatabit”. Nel 2015 entra a far parte dell’acceleratore “Rinascimenti Sociali” e del 2016  aderisce del circuito internazionale “Impact Hub”.  Fa parte dell’Associazione  Italia Startup ed è  una delle 24 piattaforme europee dedicate alla cultura che rientra nel progetto Crowd4Culture della Comunità Europea.

Siamo stati presenti ai tavoli Expo per l’imprenditoria femminile e agli incontri a Milano, Torino e Matera per gli Stati Generali delle Donne. Siamo  una delle realtà formative aderenti alla DiCultHerSchool.

Che cosa offriamo ai nostri progettisti?

Mentoring

Le campagne pubblicate sulla piattaforma vengono seguite dai nostri mentor: dalla progettazione alla comunicazione alla strategia di realizzazione della campagna. Siamo creativi, efficaci e aiutare  a fare centro è per noi motivo di grande soddisfazione.

Comunità di persone #innamoratedellacultura

Siamo specializzati in  cultura. Chi ci segue lo fa perchè è interessato veramente a quello che facciamo e legge con attenzione le campagne pubblicate. I nostri canali social sono vivi, autentici e frizzanti. Il nostro database cresce di giorno in giorno arricchendosi di nominativi di persone #innamoratedellacultura e pronte a partecipare.

Servizi professionali di comunicazione e marketing

scarica la brochure

Hai in mente un’idea? caricala sul portale

Ti assicuriamo la massima riservatezza e professionalità. Con noi, la tua idea è al sicuro

Hai delle domande? Visita la sezione FAQ

Vuoi parlare con noi? Inviaci  una mail